Seno

"A scuola un ragazzo mi versò dell’acqua sulla maglietta urlando: Così forse cresceranno!""

Pamela Anderson

La chirurgia estetica del seno si rivolge a coloro che presentano imperfezioni, malformazioni e difetti in questa delicata area del corpo che, sinonimo indiscusso di femminilità, ricopre nella vita di una donna un ruolo non solo estetico ma anche funzionale. Un seno piccolo o troppo sviluppato, cadente col sopraggiungere dell'età o flaccido dopo gravidanze e allattamenti, o un'asimmetria naturale o dovuta a malattia sono problemi comuni quanto facilmente risolvibili. I recenti progressi della scienza medica permettono di trattare questi difetti senza ricorrere al bisturi, mentre per le imperfezioni di maggiore entità l’approccio chirurgico è sicuro, affidabile e garanzia di risultati naturali e durati.

AUMENTO DEL SENO

L'aumento del seno viene realizzato mediante una mastoplastica additiva per mezzo di protesi di ultima generazione o, in casi di ritocchi più contenuti, mediante un lipofilling con l'innesto di grasso prevelato dal proprio corpo. In entrambi i casi si ottengono risultati del tutto naturali sia alla vista che al tatto.

LIPOFILLING

SOLLEVAMENTO E RIDUZIONE DEL SENO

Il sollevamento del seno si realizza per mezzo di una mastopessi mentre la sua riduzione è ottenuta per mezzo di una mastoplastica riduttiva. In molti casi, a seconda del desiderio e della situazione di partenza, le due tecniche vengono abbinate.

MODELLAMENTO DEI PETTORALI

Gli uomini che presentano dei pettorali che assomigliano ad un seno femminile possono ricorrere ad un intervento di ginecomastia che è l'equivalente di una mastopessi nell'uomo. Il difetto, diffuso più di quanto si possa pensare, è spesso associato a forti sovrappresi, farmaci, disturbi ormonali o alle sindrome di Klineferter.