Viso

"Il viso è la sola parte del corpo ad essere esposta tutta nuda al primo venuto"

Gisèle Freund

ll nostro viso ci identifica.

Tramite esso convogliamo le nostre emozioni e la nostra personalità. Sebbene lo scorrere del tempo, l'esposizione ad agenti inquinanti, la pratica di alimentazioni ed abitudini errate, unitamente alle conseguenze di una malattia o di un trauma, danneggino questa parte del nostro corpo, la moderna chirurgia estetica offre diverse tecniche capaci di ridonarle freschezza, tono ed un aspetto naturale.

PALPEBRE

La correzione delle palpebre si ottiene rimuovendo l'eccesso di pelle delle palpebre superiori e di grasso in quelle inferiori. Viene realizzata per mezzo del botulino e della blefaroplastica e migliora notevolmente l'aspetto di uno sguardo stanco e invecchiato da uno stile di vita stressante, mancanza di sonno o semplicemente dall'età.

GUANCE E ZIGOMI

Correggere le imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o pieghe, e ripristinare i volumi perduti a causa dell'età, è ormai possibile tramit i filler anti age, il lifting o mini-lifting del viso, i fili di trazione ed il lipofilling. I filler e le tecniche di ultima generazione, unitamente ad una filosofia di intevento che ricerca la naturalezza del risultato, producono un ringiovamento molto naturale da non confondersi con i volti tesi e rifatti dell'immaginario collettivo.

NASO E ORECCHIE

Il miglioramento dell'aspetto del naso è ottenuto modificandone la forma del dorso e della punta per mezzo di un intervento di rinoplastica o, in caso di piccole correzioni, di rinofiller. L'intervento di otoplastica è invece impiegato per la correzione delle orecchie a sventola.

LABBRA, MENTO E COLLO

L'aumento di labbra eccessivamente sottili può essere realizzato con trattamenti light e mantenendo un'estetica molto naturale. La mentoplastica corregge un mento sfuggente dovuto all'età, mentre per ridonare freschezza ed elasticità alla pelle del collo si impiegano tecniche light di medicina e chirurgia estetica comunemente indicate come lifting del collo.